Alle nostre attività possono partecipare tutti, purché siano in possesso di una buona acquaticità e non abbiano paura dell’acqua. Nella descrizione delle nostre discese è sempre indicata l’età minima per partecipare.

Comunque, chiedete sempre informazioni, perché possiamo organizzare discese in base alle capacità dei partecipanti scegliendo tratti di fiume che siano adeguati all’età.

Rafting 4810 vi fornirà tutta l’attrezzatura necessaria all’attività.

Dovrete portare con voi solamente il costume da bagno, da indossare sotto la muta, delle scarpe da ginnastica usate, che quindi possono essere bagnate, e il necessario per fare la doccia al termine dell’attività.

Nel caso vogliate indossare dell’abbigliamento intimo, consigliamo di NON utilizzare indumenti di cotone, ma di materiale tecnico o lana.

Rafting 4810 fornisce tutte le attrezzature tecniche necessarie per l’attività: muta, giacca ad acqua, giubbetto salvagente, casco e pagaia.

I bambini che vogliono provare l’esperienza del rafting devono avere almeno 6 anni compiuti o essere alti minimo 110 cm e possono fare solo le discese previste per loro.

Non c’è un numero minimo di partecipanti per le nostre discese. I gommoni sono da 6 o da 8 posti, per cui se siete in pochi verrete uniti ad altre persone. Se invece siete un gruppo, verrete imbarcati sullo stesso gommone o su gommoni vicini.

Ritrovo alla base un’ora prima dell’attività.
Accoglienza (compilazione modulistica).
Briefing formativo: per apprendere le tecniche di navigazione e di sicurezza.
Vestizione.
Trasporto in navetta per il luogo dell’attività.
A bordo fiume, ripasso delle tecniche di navigazione.
Uno, due, tre: si parte!
Rientro alla base.
Doccia calda.
È perché no? Un aperitivo in compagnia!

Il rafting è uno sport adatto a tutti, anche ai bambini.

Presso la nostra base avrete la possibilità di scegliere fra diverse discese, ognuna con caratteristiche diverse e adatte ai vari livelli di difficoltà e di età, in completa sicurezza.

Le condizioni meteo non precludono l’attività del rafting, visto che si tratta di uno sport fluviale, quindi a stretto contatto con l’acqua. Ovviamente fare il rafting con il sole è bello e piacevole, ma fare il rafting con la pioggia è veramente particolare e suggestivo.

Tuttavia in caso di condizioni meteo estreme o considerate pericolose dal nostro staff o dalla guida, le discese potranno essere annullate, così da garantire sempre sicurezza e affidabilità.

Le discese proposte comprendono il trasporto da e per la base, quando previsto, grazie ad una navetta che vi seguirà lungo tutto il percorso e vi riaccompagnerà al punto di partenza.

Emozionanti discese in rafting per tutte le età

LE NOSTRE DISCESE